Elenco Nazionale Valutatori Immobiliari

Conoscenze, abilità e competenze

SAVERIO ALIOTTA

Foto: SAVERIO ALIOTTA

Iscritto N° 01070

Contatti

Indirizzo:
Via Garibaldi, 72 GRAMMICHELE (CT)

Telefono: 0933940927

Cellulare: 3394372669



Curriculum estimativo

Attività professionale nei seguenti ambiti:
edilizia-pratiche catastali-perizie mutui bancari tecnico di fiducia Banca Agricola Popolare di Ragusa-esperto stimatore presso il Tribunale di Caltagirone-Perizie di stima a privati-frazionamenti-successioni-volture catastali-miglioramenti fondiari.

Inizio attività estimativa

1990 (29 anni di esperienza)

Titolo di studio

Perito Agrario e Geometra nel 1975 a caltagirone-scordia

Specializzazioni

  • Altro Altro
  • Terreni e Aziende Agricole Terreni e Aziende Agricole
  • Valutazione Investimenti Valutazione Investimenti
  • Residenziale Residenziale

Lingue parlate

  • Italiano (Livello di conoscenza: Ottimo)

Associazioni di Valutatori

  • E-Valuations - Socio n°1284 dal 2019

Istituti bancari (Beneviso)

  • BANCA AGRICOLA POPOLARE DI RAGUSA SOCIETA' COOPERATIVA PER AZIONI (dal 1998)

Corsi frequentati (8 ore totali)

2018

Comparabili

Durata: 8 ore
Docente: Ghirardini
Ente organizzatore: PERCORSI di esrimo
Luogo: COMISO

Portfolio delle stime effettuate

16/03/2019

unità immobiliare a P1 per civile abitazione

Luogo: SCORDIA
Cliente: Tribunale di Caltagirone Procedimento Esecutivo
Valore di mercato: 32.000,00 Euro
Procedimento estimativo: Comparazione
Destinazione immobile: Residenziale
Descrizione: Unità immobiliare a P1 destinato a uso residenziale, composto dal un locale pranzo cucina- Unità immobiliare a P1 destinato a uso residenziale, composto dal un locale pranzo cucina- vano letto-vano lettini- bagno e disimpegno, affaccio con balcone sulla via Pubblica, all'unità si accede dalla via pubblica con ingresso comune alle altre unità immobiliari. L'unità immobiliare è provvisto di impianto elettrico, idrico, fognario senza riscaldamento. Si è ritenuto scegliere il metodo di stima per comparazione in quanto trattasi di una unità a civile abitazione e la ricerca dei comparabili è stata fatta con unità aventi le stesse caratteristiche. Le unità cercate è stata con STIMATRIX e per il tipo di stima sono stati trovati le compravendite delle due unità immobiliari comparabili A e B aventi le stesse caratteristiche costruttive e dimensioni del SUBJECT. Con le caratteristiche calcolate dei comparabili e SUBJECT è stato possibile stabilire gli indici mercantili per stabilire i prezzi marginali DAT-SP-BAL-SER-IMP-STM. Con la tabella di valutazione sono stati applicati i prezzi marginali trovati, che per differenza tra il Pmx e Pmin è stato possibile calcolare la divergenza percentuale d% che nel nostro caso in esame si è ottenuto un d% < al 5% con un valore determinato al SUBJECT in € 32.000,00. [+]

Valore stimato

Ripartito per destinazione immobile
Residenziale 32.000,00 Euro
Totale 32.000,00 Euro

Ogni valutatore immobiliare è indipendente e autonomo da STIMATRIXCity®.

Le informazioni presenti in questa scheda sono responsabilità esclusiva del Valutatore, STIMATRIXCity® applica un semplice controllo formale.

Il sottoscritto SAVERIO ALIOTTA, ai sensi della L. 675/96 (tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali) e dell'art.13 del D. Lgs del 30 Giugno 2003 n. 196, AUTORIZZA al trattamento dei dati contenuti nel presente documento per consentire un'adeguata valutazione della mia candidatura per l'affidamento di incarichi di valutazione immobiliare (Perizie).

I dati e le dichiarazioni sono rese ai sensi dell’articolo 47 - Dichiarazioni sostitutive dell'atto di notorietà - del DPR n.445/2000