Elenco Nazionale Valutatori Immobiliari

Conoscenze, abilità e competenze

Alessandro Alebardi

Foto: Alessandro Alebardi

Iscritto N° 00852

Contatti

Indirizzo:
Via Francesco Azzurri, 16 ROMA (RM)

Telefono: 066633418

Cellulare: 3387330210

Fax: 066633418



Curriculum estimativo

Diploma perito agrario conseguito nel 1981;
Iscr. nel Collegio provinciale dei Periti Agrari Laureati e dei Periti Agrari di Roma dal 1981, n. 630;
Diploma geometra conseguito nel 1997;
Perito Demaniale della Regione Lazio dal 1982 (iscr. Elenco periti demaniali
ai sensi della l.r. Lazio n. 8/86 con D.G.R.L. n. 9068/90, n. d'o. 5);
Consulente Tecnico del Tribunale Ordinario di Roma;
Vice Presidente del Collegio provinciale dei Periti Agrari Laureati e dei Periti Agrari di Roma;

Inizio attività estimativa

1981 (37 anni di esperienza)

Titolo di studio

perito agrario nel 1981 a Roma

Specializzazioni

  • Residenziale Residenziale
  • Terreni e Aziende Agricole Terreni e Aziende Agricole

Associazioni di Valutatori

  • E-Valuations - Socio n°1022 dal 2017

Corsi frequentati (6 ore totali)

2016

Seminario Formativo Professionalizzante: "Le Due Diligence Immobiliare nelle vendite giudiziarie: l'evoluzione del ruolo di CTU e il ruolo dell'Esperto del Giudice"

Durata: 6 ore
Docente: Arch. G. Castello - Avv. G. A. Amoruso
Ente organizzatore: Legislazione Tecnica
Luogo: Roma
Descrizione: Muovendo dalla differenza tra il ruolo di CTU e quello di EdG, sono state chiarite la pote Muovendo dalla differenza tra il ruolo di CTU e quello di EdG, sono state chiarite la potenzialità connesse alla nuova professionalità, evidenziando analiticamente gli obblighi e le competenze che l’EdG deve detenere e rafforzare per adempiere all’incarico affidato. è stato analizzata poi l’attività di due diligence, dettagliando sia i flussi di lavoro sia procedendo a comparazioni tra questa e la tipica valutazione immobiliare. Sono state fornite informazioni in merito ai vari ambiti in cui deve articolarsi la due diligence immobiliare, ovvero ambito legale, tecnico-progettuale, economico e finanziario (nel caso di crediti o debiti connessi all’asset immobiliare) e valutativo anche alla luce degli standard internazionali (valore attuale e potenziale avuto riguardo alla location e al mercato di riferimento). Infine sono stati indicati gli strumenti necessari per la formalizzazione del lavoro dell’EdG, ovvero la redazione del “Report di due diligence” e la richiesta della parcella. [+]

Ogni valutatore immobiliare è indipendente e autonomo da STIMATRIXCity®.

Le informazioni presenti in questa scheda sono responsabilità esclusiva del Valutatore, STIMATRIXCity® applica un semplice controllo formale.

Il sottoscritto Alessandro Alebardi, ai sensi della L. 675/96 (tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali) e dell'art.13 del D. Lgs del 30 Giugno 2003 n. 196, AUTORIZZA al trattamento dei dati contenuti nel presente documento per consentire un'adeguata valutazione della mia candidatura per l'affidamento di incarichi di valutazione immobiliare (Perizie).

I dati e le dichiarazioni sono rese ai sensi dell’articolo 47 - Dichiarazioni sostitutive dell'atto di notorietà - del DPR n.445/2000