Conseguimento della abilitazione alla professione di ingegnere nella 2° sess. del 1992. Iscrizione all'ordine degli ingegneri nel mese di febbraio 1993. Attività professionale esercitata: progettazione, direzione dei lavori e coordinamento per la sicurezza con incarichi conferiti prevalentemente da enti pubblici. Redazione di consulenze tecniche d'ufficio per conto di Tribunali, Corti d'Appello e Procure. Supporto al RUP (presso il Genio Civile di Caserta, con lo Studio Tecnico Sciaraffa Associati) e presso il Comune di Pontecagnano Faiano, per l'inserimento sulla piattaforma regionale dei dati inerenti i contratti di lavori, servizi e forniture. Tipi mappali, frazionamenti e DOCFA eseguiti su incarico di Ferservizi s.p.a. (accatastamento Stazione Ferroviaria di Salerno). Pubblicazione sulla vulnerabilità sismica degli edifici scolastici. Componente di numerose commissioni: Condono edilizio, ex art.14 L.219/81 e di Vigilanza Locali P. Spett. Esperienza di Arbitro in controversie inerenti la normativa sui lavori pubblici, con funzioni di Presidente del Collegio arbitrale su nomina della Camera Arbitrale presso l'Autorità per la Vigilanza sui Contratti Pubblici (oggi Autorità Nazionale Anticorruzione) e funzioni di Arbitro di parte di nomina pubblica. Iscritto nella piattaforma ENTECA dei Tecnici Competenti in Acustica Ambientale presso il Ministero dell'Ambiente, iscritto al Ruolo Nazionale dei Periti Assicurativi in Infortunistica Stradale presso la Consap.
1996 (29 anni di esperienza)
LAUREA IN INGEGNERIA CIVILE nel 1992 a UNIVERSITA DEGLI STUDI DI SALERNO
Ogni valutatore immobiliare è indipendente e autonomo da STIMATRIXCity®.
Le informazioni presenti in questa scheda sono responsabilità esclusiva del Valutatore, STIMATRIXCity® applica un semplice controllo formale.
Il sottoscritto ROMUALDO SCIARAFFA, ai sensi della L. 675/96 (tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali) e dell'art.13 del D. Lgs del 30 Giugno 2003 n. 196, AUTORIZZA al trattamento dei dati contenuti nel presente documento per consentire un'adeguata valutazione della mia candidatura per l'affidamento di incarichi di valutazione immobiliare (Perizie).
I dati e le dichiarazioni sono rese ai sensi dell’articolo 47 - Dichiarazioni sostitutive dell'atto di notorietà - del DPR n.445/2000