
Sono Dottore Agronomo, libera professionista dal 1998, con oltre venticinque anni di esperienza nell’ambito estimativo, agrario e immobiliare. Dal 2011 sono iscritta all’Albo dei CTU del Tribunale di Bologna, dove opero anche come perito estimatore nelle esecuzioni immobiliari. Svolgo attività di consulente tecnico di parte (CTP) presso i Tribunali di Bologna, Ravenna e Forlì, in procedimenti relativi a divisioni ereditarie o societarie, richieste di risarcimento danni e contenziosi in materia di diritto agrario.
La mia attività è focalizzata sull’estimo, condotto in conformità agli International Valuation Standards (IVS) e agli European Valuation Standards (EVS/EVGN), con particolare attenzione ai criteri ESG (Environmental, Social, Governance), oggi imprescindibili nelle valutazioni immobiliari e agrarie.
Le esperienze maturate in urbanistica, paesaggistica, ripristini ambientali, nonché nella progettazione di impianti per la gestione dei rifiuti contribuiscono a rafforzare la mia prospettiva valutativa, consentendomi di integrare nelle stime non solo aspetti economici, ma anche impatti ambientali e sociali, in linea con le più recenti linee guida europee.
Grazie a questo approccio, offro valutazioni complete, documentate e trasparenti, capaci di rispondere alle esigenze sia del contesto giudiziario sia di quello stragiudiziale.
1999 (26 anni di esperienza)
Laurea in scienze agrarie indirizzo tecnico-economico. Facoltà di Agraria. nel 1995 a Università di Bologna
Logistica
Artigianale
Terreni e Aziende Agricole
Industriale
Residenziale
Cave
Ogni valutatore immobiliare è indipendente e autonomo da STIMATRIXCity®.
Le informazioni presenti in questa scheda sono responsabilità esclusiva del Valutatore, STIMATRIXCity® applica un semplice controllo formale.
I dati e le dichiarazioni sono rese ai sensi dell’articolo 47 - Dichiarazioni sostitutive dell'atto di notorietà - del DPR n.445/2000