Abilitato Dottore Agronomo nel 1981.
Consulente per committenza privata, pubblica (Comuni) e giudiziaria (Tribunale, Uffici GdP, Corte d'Appello e Commissariato Usi Civici) in estimo rurale, civile, immobiliare, assicurativo e legale (in particolare: prelazioni, enfiteusi, livelli, usi civici); per la committenza giudiziaria è CTU nelle cause civili, penali, agrarie e demaniali ed Esperto nelle esecuzioni immobiliari.
Redattore di oltre 400 consulenze, di cui 116 stime immobiliari (per la committenza privata e giudiziaria), le più recenti elencate nel "Portfolio stime".
Valutatore Immobiliare Livello Base UNI 11558:2014.
Rilevatore danni calamità atmosferiche in agricoltura per compagnie assicurative periodo1982-2002.
Perito Demaniale Regione Abruzzo.
Mediatore specializzato (D.Lgvo 28/2010 e D.M. 180/2010).
Studioso di aspetti tecnici e storico-giuridici negli usi civici per i quali è stato docente in corsi e seminari in alcune Regioni ed Associazioni.
Autore di articoli tecnici. Relatore in convegni.
Già Docente ordinario nella Istruzione Superiore in Economia Agraria e Comunitaria ed Estimo (Classe A51).
Formazione professionale particolarmente indirizzata agli IVS e all' Estimo legale.
Divulgatore degli IVS, in seminari per professionisti e studenti.
Componente del Tavolo di Estimo-Economia, in seno all'omonimo Dipartimento presso il Consiglio Nazionale dei Dottori Agronomi e Forestali in Roma.
Presidente Ordine Dottori Agronomi e Forestali di Pescara.
1982 (42 anni di esperienza)
Laurea in Scienze Agrarie nel 1981 a Università degli Studi di Perugia
Ogni valutatore immobiliare è indipendente e autonomo da STIMATRIXCity®.
Le informazioni presenti in questa scheda sono responsabilità esclusiva del Valutatore, STIMATRIXCity® applica un semplice controllo formale.
Il sottoscritto Paolo Sonni, ai sensi della L. 675/96 (tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali) e dell'art.13 del D. Lgs del 30 Giugno 2003 n. 196, AUTORIZZA al trattamento dei dati contenuti nel presente documento per consentire un'adeguata valutazione della mia candidatura per l'affidamento di incarichi di valutazione immobiliare (Perizie).
I dati e le dichiarazioni sono rese ai sensi dell’articolo 47 - Dichiarazioni sostitutive dell'atto di notorietà - del DPR n.445/2000