
Architetto dal 2001, è membro del Consiglio dell’Ordine di Verona e referente dello stesso presso il Tribunale della medesima città.
Ha fondato nel 2015 UnaRes, prima società tra professionisti iscritta all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Verona. In UnaRes Francesca è responsabile dell’area Real Estate, specializzata nella valutazione e gestione di patrimoni immobiliari.
L’Architetto Piantavigna ha valutato immobili per oltre un Miliardo di Euro indirizzando la gestione dei portafogli sulle performance ottimali, in prospettiva di breve, medio e lungo termine, costruendo asset immobiliari bilanciati.
La notevole esperienza maturata consente di valutare interi asset non come somma di valori, ma come insieme, aggiungendo la valutazione del rischio/opportunità tipici degli asset immobiliari complessi come patrimoni familiari, fondi di investimento e gestione del capitale.
La specializzazione e la formazione continua che caratterizzano tutta la carriera di Francesca e del Team che guida consentono di affrontare con dovizia di competenza tutti gli aspetti tecnici, giuridici e fiscali anche in ambito di successioni ereditarie.
Dal 2011 è consulente tecnico del Ministero di Giustizia nei settori “danni e vizi”, “analisi di mercato”, “perizie di stime” ed “esecuzioni immobiliari”.
2004 (21 anni di esperienza)
Laurea in Architettura nel 2000 a Università degli Studi di Firenze
Turistico Ricreativo
Sviluppo aree edificabili
Sanitario
Logistica
Terreni e Aziende Agricole
Artigianale
Altro
Direzionale
Cave
Fisco
Residenziale
Industriale
Commerciale
Valutazione Investimenti
UNI 11558:2014 Livello Avanzato
MRICS Member of the Royal Institution of Chartered Surveyors
| Ripartito per destinazione immobile | |
| Turistico ricettiva | 88.000.000,00 Euro |
| Mista | 218.000.000,00 Euro |
| Commerciale | 129.000.000,00 Euro |
| Direzionale | 76.000.000,00 Euro |
| Residenziale | 383.511.283,00 Euro |
| Agricolo rurale | 41.791.064,00 Euro |
| Industriale | 71.291.726,00 Euro |
| Totale | 1.007.594.073,00 Euro |
Ogni valutatore immobiliare è indipendente e autonomo da STIMATRIXCity®.
Le informazioni presenti in questa scheda sono responsabilità esclusiva del Valutatore, STIMATRIXCity® applica un semplice controllo formale.
I dati e le dichiarazioni sono rese ai sensi dell’articolo 47 - Dichiarazioni sostitutive dell'atto di notorietà - del DPR n.445/2000